Trasmittanza termica: cos’è e perché è determinante per il benessere in casa

La scelta del vetrocamera giusto per i vostri infissi potrebbe aiutarvi a evitare perdite di calore verso l’esterno, durante i periodi freddi, e a farvi risparmiare in bolletta.
La trasmittanza termica gioca un ruolo fondamentale in questo senso, per questo oggi abbiamo scelto di descrivervi di cosa si tratta.

Essa rappresenta il flusso di calore medio che passa (per metro quadro di superficie) attraverso una struttura che delimita due ambienti con temperature diverse. Nel nostro caso la struttura che delimita i due ambienti è rappresentata dall’infisso e nello specifico, dal vetro.

La trasmittanza termica di una vetrata, indicata con Ug, è il coefficiente determinato da un calcolo che classifica la prestazione termica di un vetro e ne determina il reale potere isolante.
Più è basso il valore di emissivit (capacità di trasferire energia termica dall’interno verso l’esterno), minore sarà la dispersione di calore. Tutto ciò porterà a un risparmio energetico ed economico.

I nostri vetrocamera basso-emissivi sono studiati per consentire un isolamento efficiente, grazie a uno strato sottilissimo e trasparente di metalli depositati sulla superficie del vetro.
Con i nostri vetrocamera, il vostro ambiente domestico sarà pronto a farvi passare un inverno meno freddo e più confortevole. I vetrocamera Eterma, infatti, garantiranno un ambiente ideale per organizzare cene in famiglia e giocate a carte con gli amici.
Contattateci al numero 0961 964909 per maggiori informazioni.