superbonus 110%

Superbonus 110%: guida alla scelta del vetro camera per gli infissi

La sostituzione degli infissi rientra all’interno del superbonus 110% a patto che sia accompagnata da un intervento trainante. È quindi condizione necessaria accompagnare ad essa un intervento trainante per portare la detrazione dal 50% al 110%.
Recentemente con il Piano nazionale di ripresa e resilienza, sono state ufficializzate le proroghe per le agevolazioni per lavori di riqualificazione energetica (incluso il superbonus 110%).
La nuova scadenza è fissata per il 30 giugno 2022 (per persone fisiche su unità unifamiliari), con la possibilità di farla slittare al 31 dicembre 2022 nel caso in cui al 30 giugno 2022 i lavori saranno almeno al 60% del loro completamento.

Cosa occorre per beneficiare del superbonus 110%?

Ritornando al discorso “sostituzione infissi”, per usufruire dell’agevolazione massima è necessario che l’intervento trainante faccia compiere un salto di almeno due classi energetiche (o passaggio alla classe energetica più alta) all’immobile.
Se non si ha la possibilità di effettuare interventi trainanti, è possibile comunque usufruire dell’ecobonus 2021 che corrisponde al 50%.

Perché è importante scegliere vetri camera di qualità?

Non fermatevi alla scelta di infissi. È importante comprendere che ai fini di un efficiente isolamento termico (e quindi di un risparmio in bolletta), è importante accompagnare all’infisso, il vetro camera più adatto.
Per questo, chiedete un vetro camera di cui conoscete le caratteristiche e le funzionalità tecniche, affidandovi ai serramentisti che scelgono i vetro camera Eterma.
Il nostro vetro camera Neutral offre il massimo di protezione dall’irraggiamento solare, senza rinunciare a un ambiente ben illuminato. Influisce positivamente sulla nostra quotidianità donando una sensazione di comfort e benessere.
Esso permette di sfruttare al massimo la luce naturale bloccando, invece, il calore causato dal passaggio dei raggi solari. È un vetro selettivo neutro che offre protezione solare riducendo la necessità di luce artificiale. Parlando con i dati alla mano, il vetro camera Neutral lascia entrare il 70% di luce naturale e solo il 35% del calore irraggiato dal sole (con una trasmittanza termica pari a UG 1.0).
Con Eterma Neutral puoi contare su un vetro camera temperato e anti-ferita ambo i lati. Comfort e sicurezza in un unico vetro camera.

Se volete conoscere le caratteristiche dei nostri vetri camera e dei sistemi ad esso combinabili, potete visitare il nostro sito o inviarci una email a info@eurovetro.it