piscina in vetro

Skypool: la piscina in vetro sospesa in cielo

A Londra è possibile, per alcuni residenti, progettare le proprie vacanze estive direttamente in terrazza grazie a una spettacolare piscina in vetro posizionata in aria.
Avete capito bene. La piscina progettata dallo studio di architettura Arup Associates, collega due edifici posizionandosi a 35 metri di altezza dal suolo.
La splendida piscina in vetro si trova a Vauxhall, nel sud di Londra nel quartiere residenziale di Nine Elms.

Il vetro temperato sinonimo di sicurezza

La vasca di vetro è completamente trasparente, lunga 25 metri, larga 5 e profonda 3. Essa collega, come un ponte, due condomini, dando la possibilità ai propri condomini di rilassarsi in un contesto surreale.

L’ingegnere Brian Eckersley, tra le menti che ha progettato questa piscina,  ha dichiarato “una volta che nuoterai, potrai guardare in basso. Sarà come volare”. Sensazioni uniche che, purtroppo, solo in pochi potranno provare.

La bellezza della piscina in vetro, aiuterà anche il quartiere ad accrescere il proprio valore e magari, diventare uno dei posti da vedere assolutamente quando si è in visita a Londra.

Parlando chiaramente, non è un’opera di riqualificazione, l’appartamento più piccolo dei due complessi costa bene 800 mila euro.

piscina in vetro

Altre piscine in vetro sparse nel mondo

La Skypool di Londra non è l’unica piscina sospesa in aria. Tra le più famose troviamo:

  • Lo Sky Park di Singapore con una piscina a sfioro al 57° piano
  • La Market Square Tower  in Texas con la sua piscina posizionata sul vuoto a 150 metri d’altezza.

Vi lasciamo allo spettacolare video della CNN pubblicato su YouTube, della piscina che si affaccia sulle strade di Houston

Fonte immagini: embassygardens