vetro sicurezza

Quale vetro dà maggiori garanzie di sicurezza?

L’arrivo della bella stagione è sinonimo di vacanze. L’estate è il periodo per eccellenza per lasciare la propria casa, alla scoperta di nuovi luoghi dove passare del tempo in totale relax. Una problematica che è spesso fonte di preoccupazione però riguarda la sicurezza della propria abitazione, ma non solo in questo ambito.

Avere un vetro che trasmette solidita’ e resistenza può tenerci al riparo da inquietudini dovute al pensiero che qualcuno possa intrufolarsi in casa in nostra assenza o all’impatto dell’infisso contro superfici solide. Intemperie o una pallonata involontaria potrebbero danneggiare il vetro degli infissi. Essere sicuri all’interno della propria casa è una priorita’ tutto l’anno e avere dei vetri che lo permettono, può essere di grande aiuto.

Ne esistono di vari tipi, tutti utili ad aumentare il grado di protezione del vostro immobile, sia che si tratti di un condominio, sia che si tratti di un ufficio o di un negozio. Ecco i vetri più funzionali:

Vetro anti-vandalismo / anti-effrazione: può resistere all’urto provocato da un oggetto contundente scagliato con forza. Supera test molto rigorosi per poter essere definito tale, dovendo sopportare l’energia complessiva causata dalla caduta libera di tre sfere d’acciaio da altezze variabili. Tutto ciò secondo la normativa vigente. Questa funzione è supportata egregiamente dal Sistema Scudo dei vetri Eterma, che tiene al riparo da incidenti e attacchi esterni.

Vetro anti-ferita: evita che le schegge si stacchino dalla lastra o che un corpo umano possa passarci attraverso. Sono gli intercalari plastici in polivinilbutirrale a rendere tutto questo possibile.

Per ricevere una consulenza o maggiori informazioni sulle nostro soluzioni, contattaci al numero 0961 964909.