vetro ideale cucina

Qual è il vetro ideale per la tua cucina?

Anche la cucina ha bisogno di un vetro ideale, capace di rispondere in maniera concreta alle esigenze di luminosità e comfort. Pensare di utilizzare lo stesso vetro per tutti gli ambienti casalinghi è, infatti, un pensiero sbagliato.

Ogni ambiente ha il suo vetro e la sua scelta ricade in base a diversi fattori. Il primo da tenere in considerazione è l’esposizione della stanza al sole.
Se la cucina è esposta a Sud la sua priorità è quella di proteggere dai raggi solari. È quindi consigliabile installare un vetro schermante a controllo solare (come il nostro Sistema Solar).

Con questo tipo di vetro camera, si evita il surriscaldamento dello spazio interno senza rinunciare ad un ambiente ben illuminato. Inoltre, è possibile selezionare anche un vetro camera schermante colorato che, grazie alle sue proprietà riflettenti, protegge da occhi indiscreti.

Se la cucina si affaccia su una strada particolarmente trafficata, è importante scegliere un vetro camera in grado di isolare i rumori esterni.
Il Sistema Decibel per vetro camera Eterma, combinabile anche con il Sistema Solar, garantisce 3 differenti livelli di isolamento acustico:

  • Basso 43 dB
  • Medio 45 dB
  • Alto 48 dB

Non scegliete un vetro uguale per tutte le stanze. Grazie ai nostri consigli potete effettuare la scelta giusta!
Se volete saperne di più sui nostri sistemi combinabili, visitate il nostro sito.