Il vetro del futuro è ecologico ed efficiente

Molto spesso le istituzioni del mondo si riuniscono per stilare dei protocolli di salvaguardia dell’ambiente che limitino le emissioni nell’aria di anidride carbonica, responsabile per il 26% dell’effetto serra. Eppure non serve essere ai vertici del mondo per contribuire a rendere il nostro pianeta un posto migliore.

Ogni finestra disperde l’energia di un edificio verso l’esterno, obbligandoci a potenziare il riscaldamento in inverno e il climatizzatore in estate. Ovviamente, non ci sono conseguenze solo sui costi delle bollette,  che comunque lievitano in modo esponenziale, ma anche sull’ambiente attorno a noi.

Infatti, i riscaldamenti e i climatizzatori contribuiscono all’aumento dell’effetto serra, poiché richiedono una quantità massiccia di energia elettrica, cedendo parecchia energia termica all’atmosfera che, di conseguenza, si riscalda. Per questo, possiamo dire che ridurre i consumi, magari di un terzo, equivale a piantare un albero.

Noi di Eterma abbiamo studiato i nostri prodotti con la precisa volontà di creare il miglior vetro per le case del futuro. Che siano abitazioni belle, piacevoli ed efficienti il cui impatto ambientale deve essere minimo.

Mentre il mondo dell’edilizia fa passi da gigante in questa direzione, Eterma si fa capofila nella sfida tecnologica di riduzione dei consumi di energia e di emissioni di CO2 negli edifici.

Ciò significa che, scegliendo un vetro isolante Eterma, aiuti il pianeta!

DA VETRAI ITALIANI

Eterma nasce dall'esperienza di Eurovetro, una delle più grandi vetrerie italiane. Da 30 anni, Eurovetro è un punto di riferimento in campo vetraio per ricerca, innovazione e qualità dei prodotti.


Scopri di più
Eterma è un marchio di Eurovetro srl
  • Via Carroccello 16 - 88050 Sellia Marina (CZ)
  • +39 0961 964909