finestre a tetto

Finestre a tetto: quando è necessario sostituirle?

Le finestre a tetto sono la soluzione migliore per regalare maggiore luminosità e ampiezza a mansarde e negli ambienti in cui non è possibile installare le classiche finestre a muro.
Questo tipo di struttura è soggetta agli agenti atmosferici, dai temporali alla grandine, ed è necessario effettuare un’attenta analisi per capire il tipo di finestra a tetto da installare.
Gli agenti atmosferici sono, appunto, la prima componente ad usurare gli infissi di casa. Per questo motivo, è necessario effettuare almeno una volta all’anno interventi di manutenzione.
Quali sono i segni da tenere sott’occhio per comprendere quando è il momento di sostituire le finestre a tetto del vostro appartamento? Ve ne indichiamo alcuni:

  • Una corretta pulizia è il primo passo per permettere alla finestra di vivere più a lungo.
  • Un secondo aspetto da considerare è il livello di isolamento della finestra che può diminuire se le guarnizioni iniziano a seccarsi con i raggi solari, dando così spazio alla presenza di spifferi. Cosa tutt’altro che piacevole, soprattutto nelle stagioni più fredde, in quanto aumenterebbe l’utilizzo dei riscaldamenti e di conseguenza il costo in bolletta.
  • Un vetro molto vecchio, può subire il processo di condensa sia all’interno che all’esterno del vetro camera. Essa si crea attraverso lo sbalzo di temperatura in quanto le vetrate hanno una temperatura più bassa rispetto a quella della stanza in cui si trovano.
  • L’ultimo aspetto da tenere sott’occhio è l’opacità del vetro. Se il vetro camera appare opaco vuol dire che il gas al suo interno è ormai esaurito, comportando una perdita considerevole del fattore isolante.

Se i vetri camera delle finestre a tetto di casa tua presentano uno di questi “segnali d’allarme”, ti consigliamo di contattarci al numero 0961 964909 per sostituirli con quelli più adatti alle tue esigenze.