Copertura in vetro: come rendere confortevole ogni ambiente

Arredamento e home design negli ultimi anni si sono concentrati su un elemento troppo spesso trascurato: la luce. Una stanza luminosa, infatti, dona serenita’ all’ambiente domestico, e allo stesso tempo valorizza tutti gli elementi d’arredo. Tetti e coperture in vetro, a questo proposito, risultano soluzioni percorribili e all’avanguardia per ogni esigenza.

Essi vanno progettati su misura da un professionista, in grado di valutare pro e contro di questa scelta. È preferibile pensarci nel momento in cui si concepisce un’abitazione, poiché il cambiamento in corso d’opera è molto dispendioso. Il discorso è diverso per ciò che riguarda spazi con maggiore libertà di progettazione (esterni per lo più) come gazebo, terrazze o verande.

Una copertura completamente in vetro Eterma consiste in una soluzione più prestigiosa e di design. Queste superfici in vetro possiedono una protezione UV decisamente elevata e, se usate per ambienti esterni, vengono sfruttati soprattutto in estate. I loro sistemi di ombreggiatura infatti diventano fondamentali contro il caldo.

E non finisce qui. La copertura in vetro per il tetto offre un isolamento termico garantito, oltre a un’illuminazione naturale molto più efficace rispetto a una semplice finestra. È notevole anche il risparmio di energia elettrica soprattutto nella stagione estiva, da tradurre in minor costo delle bollette. Le particolari composizioni permettono di riflettere parte dei raggi solari, che non riscaldano troppo l’abitazione ma lasciano passare la luce.

Stanze molto illuminate influenzano positivamente il nostro umore, stimolando comfort e vitalita’. Vengono ridotti notevolmente anche gli effetti negativi sulla nostra vista, che trae maggiore giovamento dalla luce naturale più che da quella artificiale.

Per conoscere tutte le curiosità sui vetri Eterma, contattaci al numero 0961 964909.