Come il vetro migliora l’isolamento acustico

Quando si vive in città, la scelta migliore per la propria casa è quella di prevedere dei vetri antirumore capaci di eliminare totalmente ogni tipo di inquinamento acustico e di migliorare le condizioni di vita di coloro che vi abitano. Proprio per questo motivo è utile tener conto di alcuni accorgimenti importanti prima dell’istallazione di vetri insonorizzati, tra cui:

  • La scelta di un telaio resistente;
  • La disposizione di chiusure ermetiche con bordo in gomma.
  • La selezione di vetri che abbiano uno spessore di almeno 6 mm e provvisti di distanziatore;

Proprio quest’ultima scelta è di fondamentale importanza per un’ottima resa ed è utile fare una distinzione tra “vetro doppio” e “triplo vetro”. Il primo è anche chiamato “vetro camera” ed è caratterizzato dalla presenza di due vetri proiettati uno verso l’esterno e uno verso la parte interna dell’infisso e uniti tra loro grazie ad una canalina (detta camera). Anche il secondo segue la stessa logica, solo che i vetri sono tre e le canaline utilizzate sono due per garantire un maggiore isolamento non solo acustico ma anche termico e per questo è perfetto per luoghi particolarmente freddi o rumorosi.

In definitiva, l’utilizzo di vetri stratificati permette di raggiungere un benessere fisico e psicologico senza precedenti e a ciò bisogna aggiungere anche una sensazione di maggiore sicurezza legata all’esistenza di un sistema di antieffrazione dalle elevate prestazioni che vi permetterà di vivere in modo più sereno, sia che siate all’interno dell’abitazione, sia all’esterno di essa.

Eterma risolve questo problema in modo efficace e definitivo grazie al sistema Decibel: una speciale membrana in PVB fonoassorbente posta all’interno della vetrocamera per attutire le vibrazioni. Scopri le nostre 3 classi di isolamento acustico e richiedici una consulenza: https://www.eterma.it/portfolio/decibel/

DA VETRAI ITALIANI

Eterma nasce dall'esperienza di Eurovetro, una delle più grandi vetrerie italiane. Da 30 anni, Eurovetro è un punto di riferimento in campo vetraio per ricerca, innovazione e qualità dei prodotti.


Scopri di più
Eterma è un marchio di Eurovetro srl
  • Via Carroccello 16 - 88050 Sellia Marina (CZ)
  • +39 0961 964909