Cene fuori in famiglia o con amici? Si, grazie al vetro.

Tornare alla normalit è un obiettivo che tutti auspichiamo di raggiungere presto, ma passerà inevitabilmente per diversi step intermedi. Le domande su quando potremmo tornare a visitare i luoghi che più ci stanno a cuore o mangiare fuori con famiglia o amici sono all’ordine del giorno. Ma come rispondere a queste esigenze nel breve termine? Con il materiale che fa della sicurezza e della sostenibilit le sue caratteristiche migliori: il vetro.

Nuove soluzioni sono al vaglio dei ristoratori, ma affidarsi a un elemento di questo spessore sembra quasi obbligatorio. Ed ecco quindi che il suo ruolo cambia, anzi “matura” notevolmente, e mangiare fuori casa con la famiglia diventa un’esperienza indimenticabile. 

Le sue caratteristiche le conosciamo bene, dal mantenere gradevole la temperatura nell’ambiente interno all’isolare dai rumori fastidiosi, fino alle più recenti necessità di proteggersi dall’esterno. Ed è così che nascono le mini serre, vere e proprie strutture in vetro che circondano il tavolo e ci permettono così di vivere in tranquillità una cena fuori, dopo mesi di pasti consumati in casa. Essendo, inoltre, facile da disinfettare, ci protegge da ogni possibile rischio.

Sognare è possibile quindi? Assolutamente sì, ma presto tutto potrebbe diventare realt . Il vetro ci verrà in soccorso per tornare nel nostro ristorante preferito e cenare a lume di candela, o sul lago insieme alla nostra famiglia. Sarà un lento ritorno alla vita di tutti i giorni, vitale dopo tante rinunce.