4 consigli per aumentare la luce in una stanza

Avere luce in casa è uno degli elementi determinanti per garantire lo stato di benessere e di salute dei suoi abitanti. La luce riduce lo stress e migliora lo stato psicofisico. Inoltre, è indispensabile per donare maggiore visibilità ai vari spazi dell’abitazione e per evitare l’insorgenza di fastidiose muffe.

Proprio per questo si deve pensare di sfruttare al meglio la luce naturale durante le varie ore del giorno, tramite 4 utili consigli:

  • Scegliere le giuste finestre: è un elemento fondamentale per garantire un’illuminazione naturale adeguata. Sul mercato sono presenti prodotti con schermature solari ottimali capaci di regolare l’ingresso dei raggi del sole. È il caso del sistema Solar di Eterma, in grado di ridurre sensibilmente l’irraggiamento solare senza rinunciare alla luminosità.
  • Ricorrere agli specchi: per chi non lo sapesse, gli specchi e le superfici riflettenti sono i complici perfetti se si vuole valorizzare al meglio il passaggio della luce naturale. Basta collocare uno specchio vicino alla finestra per avere l’illusione di trovarsi di fronte ad un ambiente molto più grande rispetto alle sue normali dimensioni.
  • Optare per i giusti colori dell’arredamento: ovviamente, quando si sceglie di acquistare un arredamento dai colori scuri, si deve essere consapevoli del fatto che gli spazi sembreranno inevitabilmente più piccoli e cupi. Al contrario, tonalità chiare e neutre saranno in grado di donare ambienti luminosi e lucenti.
  • Prediligere la trasparenza: oltre ad un arredamento dai colori chiari, è possibile far ricorso a materiali come il plexiglass o il vetro, capaci di far trasparire la luce con molta facilità.

 

 

DA VETRAI ITALIANI

Eterma nasce dall'esperienza di Eurovetro, una delle più grandi vetrerie italiane. Da 30 anni, Eurovetro è un punto di riferimento in campo vetraio per ricerca, innovazione e qualità dei prodotti.


Scopri di più
Eterma è un marchio di Eurovetro srl
  • Via Carroccello 16 - 88050 Sellia Marina (CZ)
  • +39 0961 964909