Serramenti e infissi contro il freddo: ecco perché è il vetro che fa la differenza

L’inverno sta arrivando (diceva qualcuno più famoso di noi), non manca molto all’arrivo di dicembre.

Esistono molti modi per difendersi dal freddo che verrà. Noi vogliamo parlarvi dei vetri isolanti e del perché è importante che li preferiate per i vostri serramenti in pvc o infissi in alluminio.

In una porta o una finestra, la scelta del tipo di vetro è una decisione molto importante e contribuisce non poco a consolidare e migliorare le prestazioni complessive del prodotto.

Ecco perché scegliere il vetro isolante per i vostri serramenti in pvc o infissi in alluminio:

  • riduce in modo significativo la quantità di calore perduto
  • permette di risparmiare sui costi energetici di riscaldamento e climatizzazione fino al 20%
  • si compone con il vetro camera, un particolare tipo di vetro formato da due lastre che racchiudono in sé Gas Argon, un gas nobile estremamente stabile, inodore e insapore. A parità di temperatura, ha una conduttività termica o conducibilità termica (l’attitudine di una sostanza a trasmettere il calore) rispetto all’aria nettamente inferiore
  • è sicuro, stabile e durevole, proprio grazie al suo spessore.

Richiedi una consulenza gratuita: cerca l’Eterma Glass Expert più vicino a te, il nostro consulente specializzato che studierà insieme a te la soluzione più adatta al tuo benessere.

DA VETRAI ITALIANI

Eterma nasce dall'esperienza di Eurovetro, una delle più grandi vetrerie italiane. Da 30 anni, Eurovetro è un punto di riferimento in campo vetraio per ricerca, innovazione e qualità dei prodotti.


Scopri di più
Eterma è un marchio di Eurovetro srl
  • Via Carroccello 16 - 88050 Sellia Marina (CZ)
  • +39 0961 964909