ladri

Boom di furti “dalla finestra”: ecco come proteggersi

Arriva la bella stagione, si esce di più, ci si concede delle piccole fughe, si sfruttano al meglio i “ponti” regalati dal calendario. In pratica si lascia la casa incustodita per più tempo, più a lungo. La primavera è anche e soprattutto la stagione dei furti in casa e l’estate, che viene subito dopo, non fa altro che ampliare questo trend.

Secondo un’indagine realizzata da Viro/Istat, in Italia – durante i mesi “caldi” – avviene un furto ogni due minuti. Molta responsabilità, in tal senso, ce l’hanno i social (quanto volte vi capita di scrivere su Facebook dei post che fanno capire chiaramente che non siete in casa ma all’estero?), ma la questione centrale resta quella della sicurezza in casa. Il 46% dei ladri, infatti, entra dalla finestra. Un numero che si può decisamente abbattere con un’adeguata protezione.

I vetri Eterma Scudo, ad esempio, funzionano come dei veri e propri “muri di vetro”. Proteggono da attacchi di ogni tipo, sono testati per resistere al lancio di sassi e oggetti di metallo, proteggono da attacchi con asce, mazze e martelli. Sono vetri blindati con funzione antiproiettile.

Fate conto che il 69% dei furti, contrariamente a quanto si tende a pensare, avviene di giorno. La fascia più a rischio è quella tra le 18 e le 21, ma seguono a ruota anche il mattino (9-12) e il pomeriggio (15-18). E non va meglio alle attività commerciali dove, con la chiusura per ferie, il picco di furti si innalza esponenzialmente.

Proteggi te, i tuoi cari, la tua azienda, quello che hai costruito nel tempo e con fatica.

Per saperne di più CONTATTACI.

DA VETRAI ITALIANI

Eterma nasce dall'esperienza di Eurovetro, una delle più grandi vetrerie italiane. Da 30 anni, Eurovetro è un punto di riferimento in campo vetraio per ricerca, innovazione e qualità dei prodotti.


Scopri di più
Eterma è un marchio di Eurovetro srl
  • Via Carroccello 16 - 88050 Sellia Marina (CZ)
  • +39 0961 964909