vetro eterma

Arredare con il vetro: 4 tendenze

Il vetro è un materiale antico e affascinante che fa parte da sempre della nostra storia e ci accompagna in molti aspetti dell’esistenza, sia dal punto di vista estetico che da quello pratico. Ad esempio, un vetro colorato conferisce calore e rende più accogliente e personalizzato un ambiente. A volte basta anche un singolo vaso o un altro soprammobile in vetro a cambiare il volto di una stanza.

Il vetro, in quanto materiale versatile, può adattarsi a più situazioni e riesce, anche con un singolo elemento, a conferire calore all’ambiente interno e a creare ritmo e armonia.

Ma quali sono le tendenze per i vari ambienti?

  • Arredo in vetro in soggiorno. Per un ambiente sobrio e caratterizzato da colori chiari, l’ideale è una porta in vetro decorata con la tecnica della sabbiatura. La capacità del vetro di riscaldare l’ambiente rende il vetro curvo ottimo per arredare soggiorni moderni.
  • Porta vetrata in bagno. Il bagno è sempre un ottimo ambiente in cui ci si può sbizzarrire con un arredamento in vetro. Scegliere, ad esempio, di arredarlo con una porta in vetro equivale a massimizzare la luminosità dell’ambiente che, con l’utilizzo del vetro satinato, preserva anche la riservatezza.
  • Studio con tavolini in vetro. Una scrivania in vetro, che garantisce stile e praticità, può dare un tocco di morbidezza e sinuosità all’ambiente.
  • Vetro per arredo vintage. Il vetro si presta anche alle necessità di chi ama il riuso. Ad esempio, si potrebbero utilizzare vecchie damigiane in vetro da posizionare nel sottoscala creando un angolo di colore.

E per il futuro? Nei prossimi mesi andranno ancora di moda le rivisitazioni, in particolare la reinterpretazione delle opere dell’artigianato di Murano. Anche gli specchi dal sapore retrò rappresenteranno una scelta di grande tendenza.

DA VETRAI ITALIANI

Eterma nasce dall'esperienza di Eurovetro, una delle più grandi vetrerie italiane. Da 30 anni, Eurovetro è un punto di riferimento in campo vetraio per ricerca, innovazione e qualità dei prodotti.


Scopri di più
Eterma è un marchio di Eurovetro srl
  • Via Carroccello 16 - 88050 Sellia Marina (CZ)
  • +39 0961 964909